Catel San Lorenzo

Benvenuti nel sito ufficiale del nuovo Istituto Omnicomprensivo di Castel San Lorenzo-Felitto-Laurino .

La sua sede centrale è situata in via Roma a Castel San Lorenzo.

I plessi di Castel San Lorenzo e Felitto sono costituiti dalla Scuola dell’ Infanzia, dalla Scuola Primaria e dalla Scuola Secondaria di I  grado, il plesso  di  Laurino è costituito dalla scuola dell’Infanzia, dalla scuola Primaria, dalla scuola Secondaria di I grado e di II grado.

Felitto

Lurino

I tre  piccoli centri sono situati nella valle del fiume “Calore” che fanno parte della Comunità Montana “Calore Salernitano” del parco nazionale “Cilento –Vallo di Diano”.
Gli abitanti, anche se con caratteristiche diverse e con le dovute eccezioni, si distinguono per la loro laboriosità, per l’attaccamento al dovere, alle tradizioni e al loro paese, ma soprattutto per l’ospitalità, l’accoglienza e la solidarietà.
Essi poi sono molto interessati alla vita scolastica dei propri figli, perché vorrebbero che, tramite lo studio, potessero aspirare e raggiungere condizioni di vita migliori delle proprie.
Per cui la scuola riveste un ruolo fondamentale, è un importante punto di riferimento e centro di aggregazione sociale e culturale.
In virtù di tale ruolo la nostra scuola, oltre a prevedere attività didattiche curriculari finalizzate a conseguire obiettivi disciplinari, attraverso anche interventi metodologici differenziati e procedimenti individualizzati, offre anche tutta una serie di attività opzionali atte a sviluppare le attitudini di ciascuno alunno.